
MALARAZZA 100% TERRONE | Finale PA
20.7 MALARAZZA 100% TERRONE – Festival della Pizza Finale PA
Band dell’entroterra siculo, suonano i loro inediti dal sapore tradizionale ma con un’anima Rock. Il loro stile, caratterizzato da melodie coinvolgenti, è ricco di sonorità tipiche siciliane. Il concerto si arricchisce di cover che spaziano dal Folk al Celtico, alle Pizziche e Tarante. Biglietto da visita di un nuovo filone musicale Rock/Folk Siciliano, i Malarazza 100% Terrone, godono di un apprezzamento di pubblico in continua espansione che li segue nei vari Festival e negli ambienti in cui si esibiscono. Sono da anni attivi nel sottobosco musicale Siciliano e i temi dei loro brani spaziano dalla protesta e le critiche verso una politica corrotta e mafiosa, al disagio di un popolo da sempre oppresso, agli stati d’animo e ai sentimenti umani. La band nasce nella metà degli anni 2000 muovendo i primi passi tra i locali di San Giovanni Gemini e i paesi circostanti. Si afferma a partire dal 2011 con la nuova formazione che ne inizia a definire il sound.
Ad inizio 2015, la band viene citata in numerose testate giornalistiche (La Repubblica, Giornale Di Sicilia, La Sicilia ecc…) e viene spesso invitata a partecipare in trasmissioni radio e programmi Tv.
In occasione del 150° anno dalla nascita dello scrittore e drammaturgo Luigi Pirandello esce Il poeta di Girgenti, con arrangiamento musicale e testo scritti dal chitarrista della band Salvatore Alessi il cui videoclip viene presentato alla trasmissione Insieme di Antenna Sicilia. Tra gli altri capolavori: Don Turì, brano dedicato alla figura del contadino, e l’album Sciatu.